I cartelli pubblicitari,
strumenti essenziali per essere notati
Gestiamo cartelli pubblicitari stradali in diverse città e province in tutta Italia con impianti di proprietà e in partnership in formula noleggio.
Abbiamo la possibilità di noleggiare cartelli pubblicitari stradali a: Bologna, Milano, Sondrio, Varese, Roma, Firenze, Pisa, Prato, Pescara, Napoli, La Spezia, Genova, Bari e Trieste.
I cartelli pubblicitari stradali si trovano sempre in punti strategici e lungo strade di grande scorrimento, come le principali arterie di accesso alle città o strade provinciali e comunali con un importante passaggio veicolare.
Grazie all’installazione di questi impianti pubblicitari riuscirete a farvi notare e i vostri clienti vi raggiungeranno con più facilità.
Come scegliere
il cartello pubblicitario
Potete scegliere tra i cartelli pubblicitari già installati che vedete in giro per le strade, dove è applicato un cartello con su scritto SPAZIO LIBERO o DISPONIBILE e il numero di telefono.
Se ne trovate uno nella posizione che vi interessa, il consiglio è di contattare subito il numero di telefono esposto, per chiedere un preventivo. Si consiglia di farlo il prima possibile, perché è possibile che ci siano già altre richieste sullo stesso cartello.
Se invece posizioni specifiche, che pubblicizzi la vostra attività, ne indichi la posizione con una freccia o con delle informazioni su come raggiungerla, ci sono due possibilità:
- indicare la posizione più o meno esatta
- indicare una o più strade su cui vorreste installare il vostro cartellone pubblicitario.
In entrambi i casi ci occorrerà sapere: il nome della via, una foto della posizione dove vorreste installare il cartello pubblicitario e l’indicazione della posizione su Google Maps.
Verificheremo la fattibilità dell’intervento incrociando i Regolamenti Comunali con la segnaletica stradale e il Codice della Strada. Questo servizio di verifica ha un costo di 170 €+ Iva. In caso di fattibilità all’installazione del cartello, vi invieremo un preventivo “chiavi in mano”, che comprende tutte le pratiche della richiesta delle autorizzazioni agli Enti competenti (Anas, Provincia, Comune) fino alla grafica, stampa e installazione.
L'importanza di fare attenzione alle norme che regolano
i cartelli pubblicitari stradali
È importante sottolineare che non sempre è possibile installare cartelli pubblicitari nella posizione che vorreste.
Infatti, le autorizzazioni vengono rilasciate se la richiesta rispetta le normative che regolano questo genere di impianti, spesso differenti da un Comune all’altro, da una provincia all’altra.
Inoltre, occorre rispettare specifiche distanze dagli altri cartelli pubblicitari esistenti e tenere conto di quelli stradali, delle curve, degli incroci, delle rotatorie e dello spazio a disposizione sul ciglio stradale.
Affinché gli impianti rispettino le norme vigenti, noi di Media Cartelli verifichiamo che sussistano tutti i requisiti necessari, per non incorrere in sanzioni e conseguente rimozione del cartello pubblicitario.
Per richiedere un preventivo per i cartelli pubblicitari disponibili nelle zone di vostro interesse, visitate la pagina “richiedi preventivo” tempo possibile.