Con le frecce direzionali pubblicitarie,
rendete più semplice farvi trovare

Le frecce direzionali pubblicitarie stradali, dette anche pre-insegne, vengono installate nei pressi dell’attività o al massimo entro pochi chilometri.  Possono essere più d’una, a seconda della difficoltà a raggiungere la destinazione, e in funzione del numero di strade che conducono alla vostra azienda.

In alcuni comuni e province viene fisato un limite sulla distanza dalle frecce direzionali pubblicitarie all’azienda da raggiungere, che può essere anche di 5 km anche se il Codice Della Strada prevede fino a 10 km. Consigliamo di sentire l’ufficio tecnico del vostro comune.

frecce-pubblicitarie-direzionali

Le specifiche tecniche
delle frecce direzionali stradali
o pre-insegne

SPECIFICHE TECNICHE COME DA NORMATIVA VIGENTE:
Dimensioni: cm 125×25 oppure cm 100×20
Colori consentiti per tutti i settori, ad esclusione di alberghi e ristorazione:

  • Fondo nero+testo giallo
  • Fondo nero+testo giallo+ simbolo di settore o logo a colori (ma solo in alcuni comuni)

Colori consentiti solo per il settore alberghiero e della ristorazione:
– Fondo bianco+testo nero + simbolo di settore

In genere, le frecce direzionali pubblicitarie vengono installate su pali già esistenti o su nuovi pali appositamente installati ed autorizzati.

Ogni palo può contenere solitamente da una a sei frecce, in funzione dei regolamenti comunali. Le frecce direzionali pubblicitarie sono solitamente di due dimensioni: cm 125×25 oppure cm 100×20 e sono realizzate in alluminio scatolare secondo le norme del CDS.

In base all’Art. 134 del Codice della Strada “Segnali turistici e di territorio”, le frecce direzionali stradali che si riferiscono ad attività industriali ed artigianali e commerciali devono avere scritte gialle su fondo nero. Invece per le attività del settore ristorazione e alberghiero, devono avere testi nero su fondo bianco.

In entrambi i casi, al nome dell’azienda deve essere affiancato un simbolo che identifica il settore di appartenenza come indicato dal CDS.

In alcuni casi e se consentiti dai regolamenti comunali è possibile stampare il logo aziendale, in sostituzione del simbolo indicato dal CDS.

Media cartelli si occupa, oltre alla gestione di cartelli e cartelloni pubblicitarisi occupa dell’installazione di frecce direzionali pubblicitarie a Bologna e provincia, e in altri comuni, per ulteriori informazioni potete richiedere un preventivo.

come funziona l’installazione
di frecce direzionali stradali?

Per informazioni su cartelli pubblicitari o affissioni